sabato 27 dicembre 2014

A CHRISTMAS SCRAP CAROL

4 commenti:

Eccovi là.
Vi vedo eh...
Siete tutte li a far ordine sui bottini natalizi... Si perché la scrappina media durante le feste è stata come la formichina della favola: raccoglieva e metteva via...
Inutile negarlo, avete riempito le tavole di ferma tovaglioli scrapposi, avete travestito le candele da principesse, avete persino bigshottato delle torte... ma cos'altro?
Mentre con un occhio tenevo fisso lo sguardo sui pacchettini che presto si sarebbero aperti, con l'altro tenevo alta l'attenzione ai regali degli altri. Lho fatto anche io....
Ogni pacchetto potenzialmente riciclabile contiene nastri, abbellimenti... così quando parte lo scambio, la brava scrappina prende con finta disinvoltura un sacchettino vuoto dal mucchio, e pian piano gira tra i parenti raccogliendo i frutti dell'esame visivo fatto poco prima.
Ditemi che non è vero.... una pigna, un nastro di velluto, un pezzo di pizzo... e così a fine serata avrai un tuo personalissimo bottino da portare a casa.
E oggi che te ne fai?? Vabbè ammetto che ho già riciclato la scatola degli stivali regalati per metter via carte e accessori natalizi, ammetto anche di aver lontanamente pensato che forse sarebbe il caso di pensare un filino a San Valentino...
Ma giuro che ho ricacciato indietro il pensiero.
Solo che Natale è anche ricco di compleanni, anniversari, e altri avvenimenti che mi fanno scendere dalla slitta e rimettere mano ai lavori più sobri. Così ecco qui due card di saluto a due signore che lasciano il lavoro dopo 25 anni.



E comunque volevo fare una piccola postilla... GRAZIE a Melly, Selena, Gege, Iris, Nebbia, Annucola, Patry, Pamela, Betta, Silvia, Melissa, Eleonora, Francesca, Lolita, Gabriela, Giulia, Ileana, Anna e Violini e Violette.
Siete solo in 19 e per questo vi ho nominate tutte.
Sono felice di avervi qui nel mio blog, perchè senza di voi avrei perso il gusto della scrittura.
Tanti auguri e felicità scrappose.







venerdì 12 dicembre 2014

5 CHRISTMAS TAGS WITH A BOW

8 commenti:

Certe tags sono come le ciliege. Una tira l'altra.
Qui la mia piccola compilation, sul retro glia auguri e il nome di chi la riceverà.
Sono frutto di una bella surfata in rete alla ricerca di carta natalizia di emergenza (visto che avevo finito le mie scorte nella tana).
si tratta di carte Graphic 45, di cui ho deciso... diventerò importatore per l'Italia perchè mi hanno rubato il cuore!!!
Non ci scrivo molto qui. Mi piacciono tanto davvero e me le guardo.
Anche per farle ho fatto notte alta... e sbadiglio come un cucciolo ....







mercoledì 10 dicembre 2014

FAMILY MOOD

Nessun commento:

Ognuno ha il suo stile.
Il mio forse passa per il fondo nero.
So che ci vado controcorrente su questo tema... le gentili e sagge fate Scrappine fanno dei fondi chiari la loro dichiarazione di intenti.. panna, bianco, tortora... tutto un tripudio di immagini celestiali, romantiche shabby chic e bla bla.
Vi giuro ci ho provato un tot di volte ma non riesco. Se non faccio la foto sul fondo scuro... non mi piace.
Ma in fondo quel buio mi illumina il resto. e poi... mica sarò una buia io!!! 
Le card per le mamme sono sempre un po' complicate, soprattutto per mamme in età.
Poi ci sono figlie fuorissimo che ti danno come ispirazione una frase così..... " pensa a me tra 40 anni."
La carta è carta, e le persone sono ricche di pieghe nascoste e modellate dalla vita. Per far qualcosa di fatto davvero bene ci vorrebbero giorni... perchè quando inizi a pensare il processo creativo fa partire un ingranaggio poi l'altro poi l'altro fino a costruire un piccolo scrigno di idee.
Ci avete creduto eh?
Devo aver rubato questa frase a qualche enciclopedia on line... io vi illustro il MIO processo creativo.
Si chiama: Lasagna.
Prima di tutto ci vuole la mia cucina, poi il mio adorato carrellino dell'ikea,poi arrivano i cesti delle carte, poi il telo bianco di spugnetta morbida per tenere un po' di pulizia di fondo, e vai.
Inizi dalla busta e via via accatasti con arditi incastri tanti pezzetti, cuori, fili, bottoni, fustellati... alla fine ti ritrovi con una vera e propria Lasagna di carta.
E per chi mi conosce...la parola Lasagna già da sola mi esprime allegria, calore, amore!
Quindi quando vi mettere a scrutare le mie card... pensate a questa mia filosofia... la card lasagnetta... uhm... che bello questo hobby.





FASHION CHRISTMAS

Nessun commento:


Dov'è finito il mio tempo???
Quello in cui trovavo il tempo (togliendo tempo) alla scrittura???
Da quanto non faccio un post? troppissimo.
Mi sento persino in colpa.
Ma qui è un putiferio. Magica Anna Megica Anna Bibidi Bobidi Bu fa la magia tutto quel che vuoi tu....
NO, NON FACCIO LE MAGIE
Mi sto facendo un mare di grasse risate... non so più come trattenermi dall'abbracciare chi mi viene a chiedere una card natalizia!! Che meraviglia!! Al momento raggomitolata nel peggiore dei maglioni di mio marito produco, incollo, sgranocchio carta e nastrini a gogo.
E' tutto come lo avevo sognato: un fantastico via vai di persone che hanno a cuore amici e parenti.
E come ogni bravo elfo di babbo natale ho i miei aiutanti... mando qualcuno in bosco a cercar pigne, qualcuno in giardino a tirar su foglie... mi manca qualcuno che mi faccia la cena.
Mia cognata è appassionata sfegatata di un negozio di abbigliamento della mia città e col negozio ha adottato i suoi proprietari. "due card a tema Natale Fashion... si possono fare?"
eh! hai voglia!! PIENO COSI' di idee in testa!
Pieno così anche in rete.... sob.
Mesta e cupa decido di iniziare con qualche timbro manichino, un cappellino, un paio di charms presi in fiera, che per fortuna loro hanno trovato degna collocazione.
Così Diego a Lucia avranno la loro card.
Mia cognata farà bella figura (spero)
... e vissero tutti felici e contenti.
Merry Christmas!






Carte Graphic 45, Twas the night before Christmas






giovedì 4 dicembre 2014

DEAR SANTA SCRAP.....

1 commento:

Ciao, manca solo la neve e l'arrivo del panettone e poi è fatta.
Scolliniamo Natale arrotolandoci allegramente nelle nostre pancette appena lievitate alla luce dei piatti di mamme e suocere premurose.
In questi giorni provo molta comprensione per chi di lavoro fa “il risponditore delle letterine a babbo natale
Esiste un momento magico nella vita di una scrappina, ed è quello in cui tocchi quello che io definisco LA CLIENTE ZERO.
Mi spiego meglio.
Per all'incirca un indefinito lotto di tempo, le tue attività passano inosservate, ti gestisci le creazioni con agio, senza affanni. Il tempo scandito da compleanni, matrimoni e comunioni, tutti rigorosamente in fila per uno.
Poi arriva la cliente Zero. Quella capace di contagiare le amiche, le amiche delle amiche, e le colleghe delle amiche delle tue amiche.
E all'improvviso …. La fila per uno delle tue piccole creazioni diventa la coda infinita di pezzetti di carta che prendono il sopravvento sulla tua casa.
Perché bastano 2 o 3 richieste assieme e già comprendi che ti sei appena giocata la tua ora d’aria settimanale.
E non dici no… MAI
Perché lo sguardo da cucciolo depresso e abbandonato sul ciglio della strada mentre nevica, che assume l’immancabile signora che ti ha appena chiesto la card… è IRRESISTIBILE.
Tu paladina delle feste comandate, che hai sposato il credo della chiesa delle Sante Scrappine delle Nottatte in Bianco,  non negheresti a  nessuno una tua card o almeno una tag!!
E allora dici si. “ce la fai Annamaria?” “…si…”
NO, NON CE LA FAI PERCHÉ’ HAI DETTO SI???
Perché in fondo mi diverto come una pazza. Mi diverto come una foglia nel vento a farmi travolgere dalle richieste arditissime di chi già ti conosce un po’… e con fare esperto ti chiede progetti inenarrabili, neanche tu avessi una bacchetta magica…. E poi quando non sanno come descriverti appieno quel che vogliono dicono “fai tu”. 
Ahah mi rido dentro, mordendomi le guance e facendomi venire il singhiozzo…
Vi faccio qualche esempio?
  • Un album a tema tennis, spritz, pane, burro e salame. (giuro…..)
  • Card natalizie a tema…Natale sobrio, Natale maschile, Natale ballerino, Natale graffitaro, Natale metropolitano
  • Card a tema natalizio ma senza che si veda troppo… (avevo pensato ad una card rossa senza altro… ecchediamine)
  • Tag in sequenza multipla una uguale all’altra..

Confesso che ne esco frastornata ... davvero me ne arrivano di ogni sorta…
In tutto questo però devo dire grazie a tutti e tutte perché portandovi a casa un pezzetto del mio Natale Scrappino mi regalate i vostri sorrisi e io di sorrisi sono sempre ghiottissima!!