venerdì 20 febbraio 2015

LA LISTA DELLE MERAVIGLIE



Ecco l'ultima card della settimana: porta soldi da sposini...
con quei fiori meravigliosi addobberei qualsiasi cosa, li adoro.
Così mentre Maria e Pietro convolano, io vado a fare la lista.

Voi siete di quelle che si fanno la lista per ogni cosa??
Una lista per la spesa ce l'hanno tutte ... ma la lista della cose da fare (fatta con finta discrezione al lavoro durante la riunione), accuratamente divisa in 4, famiglia, casa, spese, lavoretti... quella ce l'avete?
Io si.

Io listo ogni cosa... dalle cose da portare in vacanza, alle cose da dire ai miei figli, le cose da non dire alle mie amiche, le cose da suggerire con cauta prudenza a mio marito.
Per quel che riguarda lo scrap per le ultime due fiere ho fatto addirittura un power point... foto, link al prodotto (che linko poi che è carta...) prezzi...
Divido gli oggetti in essenziali e ignorabili. Ci tengo ad ammettere che dalla lista degli essenziali è rimasto fuori quasi tutto... io sono una che pianifica tutto ma vive d'impulso. Un bel casino.
Chi fa la fiera con me ha anche lei la sua lista: e riguarda me.
"Francesca ti prego non farmi comprare feltro, e obbligami a prendere un pad da taglio grandissimo...."
"Va bene Annamaria..." con la sospirata saggezza di chi mi conosce da troppo tempo..
Il pad da taglio su cui lavoro è ancora grande come un a4: da 3 fiere a questa parte....
Sto vivendo l'ebrezza del pre fiera pregustando ogni minuto... ma mi diverto solo io così tanto???
Vorrei incontravi tutte e avere il tempo di scambiarci due battute, ma già so che non mi voglio mai fermare. Il compagno di passeggiata del mio Samsung dice che le fiere fanno bene alla salute, ci consumo un botto di calorie, faccio tanti kilometri quasi una mezza maratona.
Motivo per cui dovrei andarci almeno una volta al mese...
Le donne in fiera, la mattina sono diritte come fusi, agili e scattanti, piene di sacchettini ancora poco impegnativi, si tardano gli acquisti costosi al pomeriggio...
Dopo le due, la transumanza rallenta, le scattanti gazzelle padane della mattina lasciano il passo alle mandrie lente di cinghialotte cariche fin sulle spalle di sacchetti, che tendono facilmente a sbandare in prossimità di Futura Premana o Impronte d'autore.
E' l'ora degli appuntamenti alla cieca: proviamo ad incontrarci di fronte a questo o quello stand, magari con qualche accessorio di riferimento, e magari ci confondiamo, perchè sul profilo fb abbiamo messo la faccia sognante del giorno dopo le nozze, ma la realtà è che ci portiamo dietro la faccia delle pulizie di primavera: " ah sei tu??? ma dai non ti avrei mai riconosciuta.."
Come a dire "ammazza che faccia hai!!!"
Ma cosa importa... abbiamo speso una fortuna, siamo felici, non abbiamo uomini tra i piedi: il nirvana della femmina hobbista è li e noi ce lo godiamo fino all'ultima goccia.
Hugs & Kisses
Annamaria


Rose: I'm Roses




Nessun commento:

Posta un commento