lunedì 23 marzo 2015

UN'AMICA APPICCICOSA



Una settimana dall’ultimo post.
Eh ma mica reggo una settimana io!!! A volte correrei a scrivere dopo 2 giorni…

Insomma ecco qui una card di compleanno con la sua super busta.
Uno degli aspetti più complicati dello scrap secondo me è la gestione della colla.
E anche uno dei crucci più condivisi dalle scrappine… trovare la colla giusta per il materiale giusto.

Ognuna ha le sue passioni, abbiamo le patite della colla artiglio, il partito della democratica Vinavil, le seguaci fedeli dell’Attack, le ardite sperimentatrici di vari e sconosciuti composti chimici.
Certo è un fatto che ho capito a fondo: le colle non incollano allo stesso modo nelle diverse case.
Da me il vinavil incolla la ceramica… a casa tua no, a casa di un’altra succede qualcos’altro ancora… misteri gaudiosi dello scrap.

E così ci perdiamo in continui esperimenti, e ci imbufaliamo se l’amica che riceve la card utilizza quell’artiglio fresco di manicure per grattare appena la superfice di quel tenero bocciolo che abbiamo attaccato con tanto amore…

“oh guarda Annamaria scusa .. si è staccato..”

Ma come si è "staccato"? una cippa si stacca da sola!!!

Sei andata li come se avessi in mano un gratta e vinci!! Ma come ti permetti!! Ci ho messo 10 minuti a tenere schiacciato quel fiore!!
Allora indossi il tuo sguardo compassionevole, quello da signora in coda alla processione delle Palme..
“ma non ti preoccupare… guarda ho casualmente in borsa l’Attack… sistemiamo subito.”

Da un po' di tempo in borsa tengo sempre un kit di pronto soccorso per mie card, per sanare all'istante i traumi che mani inesperte impongo ai nostri CAPOLAVORI!!

Quindi mentre facevo in modo che questi fiori si incollassero adeguatamente su questa card, tenevo le dita pressate una su ogni bocciolo, parevo una pianista all'opera, avevo l'aria molto carica di pathos.
Per farlo avevo appena lasciato l'ultimo boccone del mio panino con l'uvetta lì sull'angolo del tavolo pensando di mangiarlo ad avvenuto incollamento: quando ecco.... Artù mi guarda da sotto il tavolo, e coglie il mio attimo di vulnerabilità... ci guardiamo negli occhi ... vedo le mie mani bloccate e il panino nell'angolo.. e lui da saggio Border Collie che conosce ogni regola dello scrap e sa benissimo che io non mollerò la presa dei miei fiori, balza sul tavolo conquista il panino e se ne va beato in soggiorno.
...non si fa così......

ciao Sisters' Scrap....





Pad: Bothanical Garden e Mariposa
Alfabeto: Quinn Lawn Fawn
Abbellimenti in metallo e pizzi.






6 commenti:

  1. Bellissima , ma che ridere questo post ... il cane fedele che si ruba il panino non ha prezzo aha ha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... l'amico fedele o acuto predatore??? Baci Lulù!!

      Elimina
  2. Beh Annamaria...il panino ormai è andato!!!! Ma la card, bellissima, avrà i suoi fiori per sempre ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si... ma un panino con l.uvetta.. ha il suo perché... mi tocca prenderne un altro...

      Elimina
  3. Che piacere leggere i tuoi post! Mi fanno sempre sorridere!! Perfettamente d'accordo sulle colle, anzi, a casa mia una volta funzionano alla perfezione e la volta successiva, le stesse colle con lo stesso materiale, mi tradiscono... :O
    Il tuo lavoro (minialbum? Card a più pagine?) è a dir poco fantastico!! Uno stile favoloso! Tutte le carte e gli abbellimenti sono davvero deliziosi e accostati benissimo. Complimenti, sei davvero un'artista, oltre che molto simpatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara. Questa è una card con busta di solito uso accoppiare le due cose per non dare la card... nuda. Grazie di cuore della tua visita!

      Elimina