lunedì 30 novembre 2015

A PRETTY CHRISTMAS PACKAGE KIT !

Buongiorno care creative!
Oggi arriva un bastimento carico di……pacchetti!!
Una delle cose più simpatiche del natale è sicuramente impacchettare… o anche spacchettare ovviamente.






Quello che vi lascio oggi è un multi tutorial che prevede

1.Scatoline
2.Pacchetti
3.Tag
4.Card


Tutto quello che ci serve è 1 unico blocco di carta, ho usato ONCE UPON A WINTER che trovate nello shop di Pretty Kit, e i coordinati, timbri, twine e poche altre cose.

L’elenco completo dei materiali lo trovate a fondo post con i link che vi servono per andare direttamente sullo shop.




Ma passiamo veloci a descrivere tutte le realizzazioni:

SCATOLINE



Ho realizzato 3 forme base, che possono servire anche per fare bomboniere, magari ne riparliamo a primavera... Possono contenere piccoli gift o dolcetti. Risolvono egregiamente l'annoso problema dei....REGALI ALLE COLLEGHE. Perché vuoi o no questa cosa ci attanaglia la coscienza....

1) BOX TRIANGOLO 
Un rettangolo 15 x 20, viene messo il biadesivo sul lato lungo, lo chiudiamo a cannolo come nella foto. Chiudiamo una delle due entrate con adesivo e decoriamo a piacere con un punch o una forbice modellata. Inseriamo il gift. Per chiudere mi sono aiutata con la Crop, ho fatto un forellino e inserito un pezzo di twine. Per rifinire ho realizzato alcuni abbellimenti a cerchio con i timbri coordinati, ce ne sono davvero di favolosi. Tempo di realizzazione??? 10 minuti!


2) MILK BOX

Mi è venuta davvero una passione per questa scatola, soprattutto quando ho provato a farla mano, visto che non possiedo la fustella. E' estremante facile e seguendo le misure qui la realizziamo in pochi passi. 
Pare piccola ma è capiente.

3) SCATOLINA CLASSICA

Questa scatolina è super facile: le misure del cartoncino 15x15 (6x6 inch).
Con l'aiuto della Envelope Punch Board allineiamo la carta al 2inch, punch and score, poi ci spostiamo a 4inch e ancora ounch and score.
Ruotiamo la carta di 90 gradi e ripetiamo tutto per ogni lato.
Facciamo due taglietti sulle pieghe per consentire la costruzione della scatolina, come vedete qui sotto.


4) TAG SEGNALIBRO

Ma quanto belle sono queste bimbette???
Con una fustella scalloppata o realizzato il bordo alla tag segnalibro, poi ho ripassato i bordi con un tampone rosso. Al Twine ho attaccato il bollino coi guantini, che uscirà da libro.





5) CARD CON ALBERELLO DI CANNUCCE

Avete mai pensato di usare le cannucce per costruire qualcosa?
La cosa più natalizia a cui ho pensato è questo alberello. Ho tagliato le cannucce di diverse misure e poi le ho incollate una sull'altra. La card ha le misure solite del cd, 15 x 15 cm. E' decorata con due cerchi fustellati sotto l'alberello, i timbri sono della serie delle carte, fiocco e strass, nei link qui sotto.






Gli abbellimenti delle scatoline sono stati realizzati con timbrate rosse, e due fustellati tra i quali ho inserito un piccolo pezzettino di adesivo spessorato. Poi tutto rifinito col tampone rosso, con cui ho sporcato i bordi.

Ho detto tutto? questo post è cicciotto come club sandwich!!
A voi la palla della creatività... qui sotto vi lascio i link dei materiali usati, li trovate tutti da Pretty Kit.
Ciao alla prossima!!!
Annamaria


Timbro scritte PEACE and JOY
TIMBRO WINTER JOY
Ink Pad Inchiostro per Timbri ROSSO
TAMPONE ROSSO E NERO
Timbro scritte FIRST SNOW
TIMBRI NATALE

60 Bottoni CHRISTMAS BASIC
BOTTONI
24 CANNUCCE di CARTA ROSSE
CANNUCCE CARTA

Occhiellatrice Crop-a-Dile Original
CROP A DILE
48 Cartoncini Colorati 30x30 cm
CARTA MONOCOLORE 
Kit carte CHRISTMAS BASIC 30X30 CM
CARTA LEGGERA

3 nastrini TWINE  KRAFTY CHRISTMAS
TWINE NATALIZIO



Nessun commento:

Posta un commento